Floriterapia: Gli Australian Bush Flowers

                         Nessuna descrizione della foto disponibile.                                                                                                                                                      
Questi fiori hanno una storia molto antica, sono infatti un insieme di molte culture.
Gli Australian Bush Flowers sono stati studiati dai coniugi Barnao e sono anche noti come Fiori     Australiani.
Gli aborigeni nè hanno sempre fatto un largo uso. Si ritiene che oltre alla saggezza atavica, l'   Australia possieda una vitalità eccezionale che riveste un ruolo importante nello sviluppo della coscienza, infatti questi fiori sono destinati ad assumere una funzione determinante per la crescita emotiva e spirituale della persona.
Numerosi terapeuti sostengono che la malattia è la manifestazione fisica degli squilibri emotivi che emergono quando una persona non è in contatto con la sua parte spirituale.
Benchè il meccanismo di azione di queste essenze floreali non sia del tutto dimostrato, alcuni studi affermano che i disturbi emotivi e fisici sono "curabili" andando a riequilibrare i nostri corpi fisici sottili(astrale, etereo, mentale e causale) e per farlo serve un rimedio che abbia una frequenza altrettanto sottile.
Quando un essenza è ingerita viene assimilata dal sangue, poi attraverso una corrente elettromagnetica prodotta dal sistema circolatorio e nervoso si muove verso i chakra per tornare al corpo fisico in una forma più potente. Tutto questo riporta alla luce anche le qualità positive di ognuno di noi.
Sono state formulate 69 essenze singole e per ognuna vengono abbinate emozioni, squilibri fisici e spirituali, esse trattano diverse tematiche:
Carenza energetica, stanchezza, stati di stress, squilibri emotivi nella menopausa, problemi adolescenziali, difficoltà di concentrazione, spiritualità, fiducia nelle proprie capacità, cambiamenti e passaggi della vita, rinnovamento della passione di coppia, oppressione, timidezza, libertà dai condizionamenti familiari, mancanza di ottimismo.
I rimedi floreali australiani si presentano in forma liquida. Si estrae dalle corolle dei fiori solo la parte vibrazionale del fiore, dopo essere stati esposti alla luce solare o lunare.
COME SI ASSUMONO? 
Si assumono per bocca oppure possono essere messi anche sulla pelle, in una crema neutra o in un olio da massaggio.
Sette gocce sia per gli adulti che per i bambini la mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire per 21 giorni. 
Si possono fare più cicli di trattamento perchè non vi è nessun tipo di effetto collaterale.
 Possono essere tranquillamente usati anche per i nostri animali domestici e per le nostre piante. 
Si può usare una sola essenza oppure associarne cinque o al massimo sei, non di più, per non creare "confusione vibrazionale".
Come nei fiori di Bach, è presente un rimedio di emergenza, un aiuto per affrontare attacchi di panico, ansie, piccoli drammi ed emergenze quotidiane. L'essenza Emergency aiuta a favorire la calma e la tranquillità.
Nei prossimi articoli parlerò nel dettaglio di ogni fiore e delle proprietà corrispondenti.

                                                                                                                      Annamaria Acunzo


Commenti

Post popolari in questo blog

IL GOLF : UNO SPORT PER TUTTI?

L'ENERGIA SEGRETA DEGLI ALBERI

IL BARATTOLO DELLA CALMA