BAUHINIA IL "VACCINO VERDE"
Viene utilizzata per molteplici situazioni di malessere sia emotivo che fisico.
E' un albero dal grosso tronco ricoperto da una corteccia di colore grigio scuro, cresce nelle foreste tropicali dell'Australia settentrionale in una zona sacra.
I fiori sono molto grandi e sono tutti a forma di farfalla che sta a simboleggiare la libertà, la leggerezza e la trasformazione.
Il nettare che il fiore produce è molto nutriente ed altamente proteico.
Questo fiore nel suo paese di origine viene chiamato "bohemia", viene utilizzato come vaccino "verde", ma è anche ottimo contro fermentazioni, colon irritabile ed in tutte quelle situazioni dove sono presenti rigidità caratteriali.
Gli abitanti di queste zone utilizzavano la linfa del fiore per ricavare un buonissimo chewin-gum, le sue ceneri vengono mescolate al tabacco per renderlo più aromatico ed il suo nettare da una carica energetica molto stimolante.
Inoltre è adatto in caso di rigidità mentale, situazioni abitudinarie, in tutti quei casi di ostilità e di mancanza di accettazione.
La capacità di Bauhinia è quella di diminuire la tendenza al rifiuto di situazioni esterne che poi si riflettono a livello fisico attraverso ad esempio la comparsa di allergie, infatti essa svolge un'azione protettiva nei confronti di pollini e allergeni.
Adatto a prevenire e a migliorare crampi, coliche e meteorismo intestinale.
Per quanto riguarda la colite o la pancia gonfia può essere utile massaggiare Bauhinia direttamente sull'addome mescolando il rimedio con una crema da massaggio neutra.
AFFERMAZIONE:
Ora sono in grado di accettare nuovi concetti e punti di vista.
Sono in grado di accettare persone e situazioni nuove.
PROPRIETA':
- Capacità di accogliere e comprendere altre idee, culture e tecnologie nuove.
- Apertura mentale, disponibilità e flessibilità al cambiamento.
- Adattamento, accettazione e tolleranza del prossimo.
POSOLOGIA:
7 gocce la mattina a digiuno e 7 gocce la sera prima di andare a dormire.
Può essere mixato tranquillamente ad altre essenze floreali per ottenere benefici a largo spettro.
Commenti
Posta un commento