Maschere viso naturali fatte in casa


Oggi parliamo di maschere viso totalmente naturali adatte a tutti i tipi di pelle, da fare in casa con ingredienti che tutti abbiamo in frigorifero o in dispensa. Facili e veloci sono un toccasana per la pelle del nostro viso che spesso trascuriamo.
Cinque maschere per il viso dove l'ingrediente principale è lo yogurt.
Ma quale yogurt scegliere? Sicuramente non tutti i vasetti vanno bene, sceglieremo per la nostra ricetta o lo yogurt greco oppure lo yogurt bianco senza aromi naturali.
lo yogurt ha proprietà lenitive, idratanti, emolienti, nutrienti ed antibatteriche.

Yogurt e Miele: Questa fantastica maschera si può considerare un classico delle ricette naturali ha caratteristiche lenitive e antietà, l'effetto è immediato e restituisce lucentezza alla pelle stessata e stanca. La maschera si ottiene miscelando un vasetto di yogurt naturale con un cucchiaio di miele.
Stendiamo sul viso per circa 20 minuti e risciaquiamo con acqua tiepida.

Yogurt e Limone: Questa maschera è consigliata per chi ha la pelle del viso grassa o mista. Le proprietà del limone sono molteplici. Prima di tutto il limone è ricco di vitamina C ed è quindi un ottimo antiossidante nonchè seborequilibrante. Spremiamo mezzo limone eversiamolo nello yogurt mescolando con cura. Applichiamo sul viso per 15 minuti facendo attenzione alle mucose e sciaquiamo con acqua fredda, la pelle risulterà subito meno lucida. Da effettuare una volta alla settimana.

Yogurt e Cetriolo: Questa maschera è indicata per la pelle secca che si arrossa e si squama facilmente.
Il cetriolo con le sue proprietà idratanti e lenitive è ciò che fa per voi se sentite spesso la pelle irritata, che tira o pizzica. Frulliamo un cetriolo e lo mescoliamo allo yogurt. Applichiamo sul viso per circa 30 minuti e rimuoviamo con acqua tiepida.

Yogurt e Kiwi: Consigliatissima per chi soffre di acne e macchie cutanee. Questo preziosissimo frutto è ricco di vitamina C e vitamina E, esso ha proprietà antinfiammatoria, antiossidante ed esfoliante grazie agli acidi della frutta. Sbucciamo il frutto e schiacciamolo con una forchetta. La polpa che otteniamo la mescoliamo allo yogurt bianco.Applichiamo sul viso per 15 minuti e rimuoviamo con acqua tiepida. Da effettuare una volta alla settimana.

Yogurt e Banana: Una maschera illuminante e defaticante. Prendete una ciotola la riempite per un quarto di yogurt bianco, due cucchiai di miele, una banana schiacciata già in precedenza mezzo cucchiaio di bicarbonato e mezzo cucchiaio di succo di limone. Mescolate accuratamente e stendere sul viso per 20 minuti. Rimuovete con acqua calda, i risultati saranno wow!!!!

Alla prossima ricetta.



Commenti

Post popolari in questo blog

IL GOLF : UNO SPORT PER TUTTI?

L'ENERGIA SEGRETA DEGLI ALBERI

IL BARATTOLO DELLA CALMA